rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Motta di Livenza / Via Istria

Incendio alla Arko-Tek: ingenti danni all'azienda e molta paura

Le fiamme si sono scatenate a causa di un surriscaldamento di un impianto per la lavorazione degli scarti. Vigili del fuoco a lavoro per ore

MOTTA DI LIVENZA - Ore di paura sabato mattina in via Istria a Motta di Livenza, all'interno degli stabili dell'azienda Arko-Tek in zona industriale sud, per un incendio che si è scatenato da un macchinario probabilmente surriscaldato.

Il fatto, come riporta "la Tribuna", è avvenuto nella prima mattinata intorno alle 6, quando probabilmente a causa di un surriscaldamento un macchinario aziendale ha preso completamente fuoco. Forse una scintilla a scatenare le fiamme dell'impianto che cura gli scarti del legno. Ad accorgersi delle prime fiamme alcuni operai durante il cambio turno che hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco e l'amministratore della Arko-Tek. Una volta giunti sul posto i pompieri hanno dovuto intervenire fino le 9.30 per avere ragione delle fiamme, già comunque contenute grazie all'impianto antincendio della fabbrica. 

I danni sono ingenti, ad una prima stima ammontano a circa 80/100 mila euro, ma a preoccupare di più Marino Basei, socio e amministratore dell'azienda, è soprattutto il blocco della produzione che potrebbe far perdere molti clienti, soprattutto quelli stranieri, molto attenti al rispetto delle scadenze. Fortunatamente, i lavori per il ripristino della produzione sono da subito iniziati, prevedendo di tornare a pieno regime entro martedì, così da completare le numerose commesse a disposizione, in quello che è uno dei periodi di maggior lavoro per l'azienda. In ogni caso si tratta del secondo incendio per la ditta dopo quello del 2001, quando le fiamme si sprigionarono nella notte nel reparto sezionatura, senza però provocare molti danni grazie proprio all'impianto antincendio interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Arko-Tek: ingenti danni all'azienda e molta paura

TrevisoToday è in caricamento