rotate-mobile
Cronaca Asolo / Via Enrico Fermi

Imponente incendio ad Asolo: l'azienda Asolo Food avvolta dalle fiamme in tarda serata

L'impresa con sede in via Enrico Fermi 53 è stata cin parte distrutta da un rogo improvviso e di origine ancora sconosciuta. Sul posto otto squadre dei vigili del fuoco

ASOLO Una nota impresa trevigiana danneggiata un maniera grave dalle fiamme. Questo quanto successo nella tarda serata di lunedì intorno alle 22.30 nella zona industriale di Casella d'Asolo, in via Enrico Fermi 53 nei pressi della discoteca Momà Asolo e di Asolo Dolce. Ad essere infatti avvolta dalle fiamme è stata l'azienda "Asolo Food" di Michele Gallina e famiglia, azienda locale nota dal 1960 per la pasticceria e la panetteria.

Gran parte della struttura è andata completamente al rogo per motivi ancora da valutare, anche perchè sul posto sono ancora presenti ben nove squadre dei vigili del fuoco (per un totale di una trentina persone), da Bassano del Grappa, Mestre, Treviso, Asolo, Montebelluna, Castelfranco Veneto e Quero, che stanno cercando di spegnere l'incendio per salvare il reparto produzione, il quale è ancora molto imponente dopo già oltre un'ora di lavoro per lo spegnimento. Sul posto anche i carabinieri, il comandante dei vigili del fuoco di Treviso Sergio Zambon e il sindaco di Asolo Mauro Migliorini. Al momento non si segnalano feriti di alcun genere, ma i danni all'immobile sono comunque ingentissimi, tenendo anche conto che la superficie interessata è di almeno 1000mq su circa 2300 totali. Denso comunque il fumo in tutta la zona, si avverte quindi tutti i residenti dell'area di non uscire di casa e tenere chiuse le finestre, oltre a non uscire con i propri mezzi per non intralciare i soccorsi. In arrivo anche diverso personale Arpav per la verifica dell'inquinamento dell'aria.

AGGIORNAMENTO: verso le 00.30 gran parte del rogo sarebbe stato spento con grande sforzo di tutti i soccorsi arrivati sul posto. Situazione però ancora altamente in monitoraggio.

Incendio Asolo Food

Le prime immagini dai social dei testimoni oculari:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imponente incendio ad Asolo: l'azienda Asolo Food avvolta dalle fiamme in tarda serata

TrevisoToday è in caricamento