menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terribile incendio nella notte: in pericolo ben 80 bovini in una stalla

Le fiamme hanno completamente divorato la zona dove erano conservate le rotoballe di foraggio. Salvata in extremis la stalla dei bovini

MONFUMO - Una terribile disavventura quella capitata sabato sera all'Azienda Agricola Pandolfo in via Farnea a Monfumo. Poco prima delle ore 20 infatti alcune fiamme sono divampate dalla struttura contenente le rotoballe di foraggio, interessando in breve tempo anche altri immobili vicini.

Immediatamente sono scattati i primi soccorsi da parte dei dipendenti dell'azienda che hanno cercato di arginare il rogo creatosi, ma ben presto sono stati contattati i vigili del fuoco che sono giunti in pochi minuti sul posto con le squadre di Asolo, Conegliano e Treviso, per un totale di ben 8 mezzi impiegati con ventuno uomini a servizio. Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono durate però diverse ore, soprattutto a causa del fatto che a poca distanza era presente una stalla con ben 80 bovini minacciati dalle fiamme e che dovevano essere messi in sicurezza.

Solo una volta spostati gli animali si è potuto concludere il lavoro dei pompieri, impegnati anche a controllare che all'interno della struttura di rotoballe non ci fossero piccoli lapilli accesi che potessero poi far ripartire le fiamme. Ingentissimi comunque i danni a carico dell'azienda, molto conosciuta in zona per la sua produzione di yogurt e di formaggi freschi come il Morlacco o il Bastardo del Grappa, oltre l'allevamento di suini per insaccati e la produzione di vino. Ancora ignote, in ogni caso, le cause che hanno fatto scaturire le fiamme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento