rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta / Via Postumia Est, 36

Incendio alla Bigaran Servizi Ambientali di San Biagio, 5 camion bruciati

L'allarme è scattato intorno a mezzanotte e mezza di mercoledì 26 febbraio. Nella ditta di via Postumia stavano ardendo cinque mezzi per la raccolta dei rifiuti. Indagano i carabinieri

A pochi giorni di distanza dal rogo scoppiato alla Soluzione Ambiente, un nuovo incendio ha interessato nella notte una ditta di riciclaggio e stoccaggio di rifiuti industriali di San Biagio di Callalta.

L'allarme è scattato intorno a mezzanotte e mezza di mercoledì 26 febbraio alla Bigaran Servizi Ambientali di via Postumia. Ad ardere sono stati cinque camion con rimorchio, adibiti alla raccolta dei rifiuti e parcheggiati nel cortile. All'arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti con sei automezzi, stavano ardendo le motrici di tutti e cinque gli autocarri.

I pompieri e gli operai della ditta accorsi in aiuto hanno sganciato i rimorchi, carichi di legno e cartongesso provenienti da una demolizione, per limitare i danni. Il lavoro dei vigili del fuoco è stato duro: ci sono volute circa quattro ore per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area.

Sul posto, insieme ai pompieri, sono intervenuti anche i carabinieri di San Biagio di Callalta e una pattuglia della polizia di Stato.

Non sono ancora chiare le cause del rogo, sulle quali indagano ora la polizia giudiziaria del comando dei vigili del fuoco e gli uomini dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Bigaran Servizi Ambientali di San Biagio, 5 camion bruciati

TrevisoToday è in caricamento