rotate-mobile
Cronaca Godega di Sant'Urbano / Via Borgo Nobili

Si incendia canna fumaria, madre e figlio costretti a traslocare

Nella notte tra mercoledì e giovedì il surriscaldamento di un camino ha danneggiato un appartamento di piazza Borgo Nobili a Godega di Sant'Urbano. Illesi i due abitanti, costretti però a passare le feste fuori casa

Madre e figlio passeranno le feste fuori casa quest'anno. Nella notte il surriscaldamento della canna fumaria in metallo ha innescato un incendio che ha reso, per il momento, inagibile la loro abitazione.

L'allarme è scattato poco dopo le 2 di giovedì in una casa di tre piani di piazza Borgo Nobili, a Godega di Sant'Urbano. Le fiamme hanno danneggiato circa quattro metri quadri del tetto e del pavimento del sottotetto in legno, in prossimità della canna fumaria malfunzionante.

Al momento dell'incendio nell'abitazione dormivano un'anziana madre con il figlio che, fortunatamente, non sono rimasti ustionati né intossicati.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi e dieci uomini, che hanno lavorato per circa due ore per domare le fiamme e bonificare l'area interessata dal rogo.

Sani e salvi, madre e figlio dovranno tuttavia restare fuori casa: la stufa che riscaldava l'abitazione non è utilizzabile fino al ripristino della canna fumaria e anche tetto e pavimentazione del sottotetto devono essere riparati. "Sfrattati" dall'incidente, i due possono contare sull'ospitalità di un parente che abita nelle vicinanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incendia canna fumaria, madre e figlio costretti a traslocare

TrevisoToday è in caricamento