menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio all'alba: camion prende fuoco in autostrada

Venerdì mattina, intorno alle 5.30, un camion che stava trasportando elettrodomestici ha preso fuoco in A4 nel tratto tra San Donà di Piave e Portogruaro in direzione Milano

Erano le 5.30 del mattino quando un camion che stava trasportando elettrodomestici in direzione Milano ha preso fuoco in autostrada. Un incendio che ha rischiato di paralizzare l'A4 nel tratto compreso tra i comuni di San  Donà di Piave e Portogruaro.

Stando a quanto riportato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto sembra che l'incendio abbia avuto origine da una ruota del camion per poi propagarsi a tutto il resto del rimorchio. Il mezzo stava trasportando elettrodomestici e l'intervento dei vigili del fuoco di Motta di Livenza e San Donà è servito a salvare la motrice e una parte del carico. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area sono proseguite fino a mattina inoltrata. Il traffico in autostrada, vista l'ora, ha subito forti rallentamenti. Code di undici chilometri si sono registrate nel tratto interessato dal sinistro. Al momento i mezzi vengono fatti defluire con uscita obbligatoria a Portogruaro per liberare completamente il tratto e consentire agli operatori di effettuare le operazioni di bonifica. È necessario infatti sia rimuovere il carico dal mezzo incendiato, sia ripristinare l’asfalto – deteriorato – lungo un tratto della corsia di emergenza e della corsia di marcia. Sul posto sono presenti gli ausiliari della viabilità di Autovie Venete, la polizia stradale e il 115. Alle ore 9 lungo la A4 c'erano quattro chilometri di coda fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia. Solo alle 11 la situazione è tornata alla normalità. Sono stati riaperti tutti i caselli intermedi di San Stino di Livenza e Cessalto. Due safety car hanno scortato i mezzi da Portogruaro per alcuni chilometri facendo così defluire il traffico che aveva raggiunto code fino a undici chilometri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Scuola elementare "Ancillotto": «In isolamento tutte le classi»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento