rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Fulmine incendia una casa a Borso del Grappa: distrutto il piano terra

L'allarme è scattato nella notte tra mercoledì e giovedì, impegnando i vigili del fuoco per ben tre ore. Al rogo tutto il piano terra: danni ingenti

BORSO DEL GRAPPA - Un pauroso incendio nella notte tra mercoledì e giovedì ha devastato un'abitazione in via Italo Girardi 59 a Borso del Grappa. A scatenare l'imponente rogo probabilmente un fulmine causato dal maltempo che imperversava su tutta la zona.

L'allarme è scattato verso le 0.40 di giovedì quando alcuni residenti hanno chiamato i vigili del fuoco locali per paura che le fiamme, che si propagavano dalla vicina abitazione, potessero interessare anche le loro case. L'intervento dei pompieri è stato così immediato, ma l'operazione di spegnimento del rogo ha tenuto impegnato le squadre accorse sul posto fino le 4.15 del mattino.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, grazie anche al fatto che la proprietaria di casa, una donna francese, non si trovava all'interno dell'abitazione. A scatenare le fiamme probabilmente un intenso fulmine caduto nelle vicinanze della casa e poi entrato all'interno attraverso il contatore dell'impianto elettrico o l'antenna del televisore. In fiamme è finito tutto l'arredo, soprattutto ciò che si trovava al piano terra della villetta a schiera (circa 50 metri quadrati), causando la distruzione totale di una camera da letto, un bagno, la cucina e il soggiorno. L'abitazione al momento risulta ancora inagibile a causa degli ingentissimi danni provocati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine incendia una casa a Borso del Grappa: distrutto il piano terra

TrevisoToday è in caricamento