rotate-mobile
Cronaca Casier / Via delle Industrie

Incendio in azienda a Casier: macchinario laser prende fuoco

Il rogo si è sprigionato intorno alle 14 all'interno di una ditta pubblicitaria. Alle 16.30 un secondo incendio ha colpito invece una casa a San Biagio

CASIER - Pomeriggio impegnativo quello di lunedì per i vigili del fuoco di Treviso. I pompieri hanno dovuto infatti affrontare due differenti incendi, il primo in via delle Industrie a Casier sulle 14 e il secondo a San Biagio di Callalta in piazza IV Novembre verso le 16.30.

A Casier ad andare in fiamme, all'interno di una ditta che produce materiale pubblicitario, è stato un macchinario per il taglio laser di prodotti plastici. Immediato è stato l'intervento degli stessi dipendenti dell'azienda che hanno contenuto il rogo con gli estintori, ma al fine di proteggere l'intero stabile sono comunque stati allertati i vigili del fuoco di Treviso che in breve sono giunti sul posto. Le operazioni di spegnimento sono così continuate fino alle 17 per permettere la messa in sicurezza di tutto l'immobile. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma ingenti sono stati i danni subiti dal macchinario. Ancora in fase di valutazione invece le cause scatenanti delle fiamme, forse un cortocircuito.

In piazza a San Biagio invece ad essere minacciata dalle fiamme sprigionatesi da una canna fumaria difettosa è stata una piccola abitazione. Anche in questo caso la chiamata ai vigili del fuoco è stata tempestiva per evitare un pericoloso incendio, anche se all'arrivo dei pompieri le fiamme si erano quasi spente da sole, tanto che sono state solo controllate le parti lignee dell'abitazione constatando che a causare il rogo era stata la mancata pulizia del camino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in azienda a Casier: macchinario laser prende fuoco

TrevisoToday è in caricamento