rotate-mobile
Cronaca Colle Umberto / Via dei Cinti

Tragico incendio all'alba: due auto vanno a fuoco. Nel rogo muoiono due persone

Le fiamme hanno avvolto in pochissimo tempo una bifamiliare sopra i garage dove erano posteggiate le autovetture. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco da tutta la provincia

COLLE UMBERTO Un tragico incendio quello che si è scatenato all'alba di mercoledì, verso le 5.20, in via dei Cinti a Colle Umberto. Alte fiamme sono state infatti viste sprigionarsi da due autovetture posteggiate sotto una bifamiliare, ma nel momento in cui sono stati allertati i soccorsi il denso fumo nero aveva ormai avvolto tutto l'immobile.

Sul posto si sono però immediatamente recate diverse squadre dei vigili del fuoco di Treviso, Vittorio Veneto e Conegliano che hanno operato per ore per avere la meglio sul rogo. Purtroppo però due persone, residenti nell'appartamento sopra i garage, sono decedute nelle operazioni di soccorso, probabilmente perchè intossicate dai fumi tossici scaturiti dall'incendio. Al momento l'identità delle vittime non è ancora nota, come anche le cause scatenanti delle fiamme (forse un cortocircuito).

AGGIORNAMENTO: le vittime dell'incendio sono due sposi 80enni, Emilio Alpago e la moglie Maria Antonietta. Ad accorgersi delle fiamme e a chiamare contestualmente i soccorsi è stato il figlio Gianni, carabiniere in servizio a Bolzano. L'uomo ha tentato in tutti i modi di spegnere le fiamme nell'autorimessa, ma una volta capito che ogni tentativo era vano è tornato in casa per aiutare i genitori, venendo però bloccato all'esterno dal denso fumo e dal rogo ormai ampiamente esteso. Impossibilitato così a rientare in casa, ha atteso l'arrivo dei vigili del fuoco i quali hanno poi scoperto i cadaveri della coppia ancora nell'abitazione. Il figlio è stato infine ricoverato all'ospedale di Conegliano per un principio di intossicazione.

1-35

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incendio all'alba: due auto vanno a fuoco. Nel rogo muoiono due persone

TrevisoToday è in caricamento