rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Centralina impianto fotovoltaico a fuoco a Vedelago, casa inagibile

Il vicesindaco: "Non vogliamo creare allarmismo, ma è importante capire bene cosa è accaduto perchè la casa è stata dichiarata inagibile

“Non vogliamo creare alcun tipo di allarmismo, ma ritengo sia importante capire bene che cosa è accaduto e valutare se sia necessario intervenire sul fronte della regolamentazione del settore''. Lo ha detto martedì  il vice sindaco di Vedelago al termine di un sopralluogo ad un'abitazione gravemente danneggiata, lo scorso mercoledì 8 agosto, da un incendio innescato, secondo le risultanze dei vigili del fuoco, da una centralina di gestione di un impianto fotovoltaico. La casa è stata dichiarata inagibile. Un episodio analogo, ha ricordato infatti lo stesso amministratore, era avvenuto nello stesso territorio comunale appena pochi giorni prima.

L'INCENDIO

Le fiamme erano state causate dalla centralina di un impianto fotovoltaico. Il fuoco si sarebbe propagato su tutta la guaina del tetto. Fortunatamente l’allarme ai vigili del fuoco è stato dato nell’immediato e le squadre di Treviso e Montebelluna si sono precipitate a spegnere le fiamme, evitando in tal modo che si propagassero ulteriormente e andassero a invadere tutta l’abitazione. L’incendio si era risolto con dei danni alla casa ma, fortunatamente, non c’erano stati feriti e il luogo era stato rimesso presto in sicurezza. 

INCENDIO ALLA TOPPAN DI VEDELAGO, DANNI GRAVISSIMI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centralina impianto fotovoltaico a fuoco a Vedelago, casa inagibile

TrevisoToday è in caricamento