rotate-mobile
Cronaca

Guasto a un quadro elettrico, incendio all'istituto Mazzotti

L'episodio venerdì mattina. I vigili del fuoco sono riusciti a limitare i danni. Evacuato l'edificio per consentire loro di intervenire

TREVISO — Un guasto manda in tilt il quadro elettrico e si scatena un incendio. Evacuato venerdì mattina l’istituto turistico “Mazzotti” di Treviso a causa di un rogo avvenuto intorno alle 11. Il fatto è avvenuto pochi minuti dopo il dramma che si era consumato all’interno del Pio X, in centro città. Uno studente di 12 anni era precipitato dal terzo piano riuscendo miracolosamente a salvarsi.

L’allarme al Mazzotti è scattato poco più tardi. I vigili del fuoco hanno ricevuto la segnalazione di un incendio che si stava diffondendo all’interno dell’istituto. Il fumo aveva invaso ormai i corridoi e stava raggiungendo piano piano anche le aule. Immediata l’evacuazione della scuola: gli studenti sono stati accompagnati all’esterno dai loro insegnanti per consentire ai pompieri di intervenire e rimettere l’area in sicurezza.

Una volta dominato il principio d’incendio, i vigili del fuoco hanno cercato di fare chiarezza sulla sua origine. Sembra che un quadro elettrico si sia guastato improvvisamente, causando quindi le fiamme. Una volta che la situazione è tornata alla normalità, gli studenti sono tornati in classe e hanno ripreso le lezioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a un quadro elettrico, incendio all'istituto Mazzotti

TrevisoToday è in caricamento