rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oderzo / Via Luzzatti, 45

Incendio padiglione psichiatrico ospedale Oderzo: interviene il personale sanitario

Il direttore generale, Benazzi: "Esprimo il mio ringraziamento agli operatori che hanno dimostrato tanta tempestività nell'emergenza e sono intervenuti con tanta dedizione e professionalità a favore dei pazienti"

ODERZO E' scattato intorno alle 7.40 di martedì mattina l’allarme dato dagli operatori del servizio psichiatrico, ospitato del padiglione Altinate del presidio ospedaliero di Oderzo. Avendo istantaneamente colto la segnalazione dell’impianto antincendio, il personale ha attivato il servizio aziendale per le emergenze.

Il principio d' incendio si è verificato dal materasso di una stanza occupata da un paziente, limitandosi prevalentemente ad una produzione esagerata di fumo. In attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, gli infermieri sono intervenuti con gli estintori ed hanno provveduto ad accompagnare all’esterno, in luogo sicuro, tutti i setti ospititi del padiglione. Giunti sul posto  i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi di legge.

Nessuna persona ha fortunatamente riportato alcuna conseguenza. I danni sonov limitati alla stanza dove si è verificato il fatto. Dei sette pazienti ospitati, tre, ormai a conclusione della degenza, verranno dimessi oggi. Gli altri quattro, non essendo necessario il trasferimento in altri locali, continueranno la degenza nel padiglione.

“Esprimo il mio ringraziamento agli operatori – sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi – che hanno dimostrato tanta tempestività nell’emergenza e sono intervenuti con tanta dedizione e professionalità a favore dei pazienti. Ringrazio anche i vigili del fuoco ed i carabinieri per la collaborazione dimostrata ancora una volta in questo frangente. Sono felice che tutto si sia risolto senza conseguenze per chi era presente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio padiglione psichiatrico ospedale Oderzo: interviene il personale sanitario

TrevisoToday è in caricamento