rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Montello

Incendio a Parè: abitazione a fuoco, morti due cagnolini

Il rogo ha avuto inizio verso le 21 di domenica probabilmente a causa di un malfunzionamento di una stufa interna. Ingenti i danni all'immobile

CONEGLIANO - Dramma sfiorato domenica sera in via Montello a Parè di Conegliano dove è andata completamente a fuoco un'abitazione a causa di un malfunzionamento di una stufa interna. Fortunatamente nessuno dei membri della famiglia proprietaria dell'immobile è rimasto ferito, ma purtroppo due cagnetti non ce l'hanno fatta e sono morti nel rogo.

L'incendio si è scatenato verso le 21, quando la famiglia è rientrata a casa dopo una visita ad un parente protrattasi dalle 18. Nel frattempo nell'abitazione la stufa interna continuava a riscaldare le stanze della struttura dove si trovavano due cagnolini adulti e un cucciola, ma qualcosa è andato storto e la temperatura nell'immobile si è alzata a dismisura. Il dramma però si è scatenato quando la proprietaria ha aperto la porta di casa dopo aver notato una luce strana nell'ingresso; così facendo infatti ha dato ossigeno alle fiamme che iniziavano a propagarsi all'interno, creando un vero e proprio immenso rogo che in pochi minuti ha avvolto tutto l'immobile.

Il marito però non si è perso d'animo e dopo aver messo in sicurezza la moglie e i due figli minorenni ha cercato di salvare i loro tre cani lanciandosi nell'incendio, ma purtroppo per due non c'era già più nulla da fare, mentre il cucciolo è riuscito ad afferrarlo e portarlo all'esterno prima di trasportarlo in gravi condizioni all'ospedale veterinario. In ogni caso in pochi minuti sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco che non hanno avuto vita facile per spegnere l'immenso rogo creatosi. Nel frattempo la famiglia è stata ospitata per la notte da una vicina, ma già da lunedì è stata fatta richiesta di aiuto ai servizi sociali del Comune per il fatto che la loro abitazione è andata completamente distrutta e non avendo i soldi per risistemarla ora non sanno dove andare, considerando che la donna lavora solo part-time per seguire i due figli minorenni mentre il padre ha ad oggi un lavoro precario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Parè: abitazione a fuoco, morti due cagnolini

TrevisoToday è in caricamento