rotate-mobile
Cronaca Volpago del Montello / Via Luigi Pastro, 181

Incendio alla Pmg Trasporti: le fiamme distruggono 4mila mq di capannone

Il rogo si è scatenato nella serata di mercoledì al confine tra Volpago del Montello e Camalò, in via Pastro. Sul posto i carabinieri ed i vigili del fuoco

Un ampio rogo si è scatenato nella serata di mercoledì in via Luigi Pastro a Volpago del Montello, nei pressi della rotonda di Camalò. Ad andare in fiamme un capannone dell'azienda Pmg Trasporti che si occupa anche di logistica. Ancora ignote le cause di innesco, ma sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Montebelluna, Conegliano, Asolo e Treviso con scala, botte e carro schiuma per cercare di avere meglio delle fiamme che hanno interessato circa 4.000 mq di magazzino con stoccata all'interno merce varie. Salvi, invece, i mezzi aziendali che sono stati spostati per tempo.

Incendio Pmg

Presenti poi anche i carabinieri. Il denso fumo nero che si è sprigionato dal capannone ha reso l'aria quasi irrespirabile in tutta la zona. La pioggia battente ieri sera su tutta l'area sembrava potesse aiutare nel dissolvere le fiamme e l'alacre odore del fumo, ma se le operazioni dei pompieri sono subito state rese molto difficili a causa del forte vento che imperversava in zona.

Le operazioni di spegnimento giovedì mattina risultano ancora in corso visto che resta lo smassamento della merce per lo spegnimento di qualche focolaio residuo. L'intervento dei vigili del fuoco ha comunque limitato la propagazione dell'incendio a circa metà stabilimento visto anche che i due settori sono separati da un tunnel compartimentato e, suppur le fiamme hanno interessato il tunnel stesso, sono state bloccate prima che raggiungessero il secondo settore. Sul posto stamattina anche un mezzo con grossa botte d'acqua da Treviso, denominata chilolitrica, per sopperire alla difficoltà di approvvigionamento di acqua sul posto. Del caso sono stati infine interessati anche i tecnici dell'Arpav che stanno monitorando la qualità dell'aria a seguito del denso fumo che anche stamattina si può vedere in tutta l'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Pmg Trasporti: le fiamme distruggono 4mila mq di capannone

TrevisoToday è in caricamento