rotate-mobile
Cronaca Fonte

Incendio nell'area verde del torrente Lastego: sul posto Protezione civile e pompieri

Il rogo era stato segnalato ieri, nel pomeriggio di Pasquetta. A fuoco alcuni rovi in località Fonte Alto, nel Comune di Fonte. Provvidenziale l'intervento degli operatori

Lunedì pomeriggio, 13 aprile, i volontari della Protezione civile antincendio boschivo dell'Avab Pedemontana del Grappa, Colli Asolani e Montello sono intervenuti con due squadre per un incendio di rovi divampato lungo il torrente Lastego in località Fonte Alto, nel Comune di Fonte.

protezione-civile-incendio-2

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Castelfranco che hanno provveduto al rifornimento idrico delle squadre di Protezione civile. Le fiamme sono state spente nel giro di poche ore. A fuoco una discreta area verde, resta da capire se l'incendio sia divampato per cause naturali o per ragioni dolose. L'intervento ha ricevuto il plauso dell'assessore Gianpaolo Bottacin che ha commentato l'operazione con queste parole: «Bel lavoro di squadra. Grazie ai nostri volontari e ai vigili del fuoco è stato limitato un incendio che avrebbe potuto creare danni ingenti alla vegetazione che cresce lungo il torrente Lastego».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'area verde del torrente Lastego: sul posto Protezione civile e pompieri

TrevisoToday è in caricamento