rotate-mobile
Cronaca Susegana / Via IV Novembre, 52

Incendio alla Smurfit Kappa: danni ingenti all'impianto di aspirazione

Martedì 17 agosto le fiamme sono divampate all'interno dell'azienda di Ponte della Priula. Il personale dell'azienda è stato supportato dai vigili del fuoco di Conegliano nelle operazioni di spegnimento

Erano le 11.20 di martedì mattina, 17 agosto, quando l'impianto di ventilazione della Smurfit Kappa di Susegana ha preso fuoco durante la manutenzione dei macchinari. Una nube di fumo bianco e un forte odore di bruciato hanno invaso l'area dello stabilimento in Via IV Novembre. I sistemi antincendio hanno contributo ad evitare che le fiamme si propagassero negli altri locali della fabbrica.

Il personale dell'azienda al lavoro in quel momento ha iniziato a spegnere le fiamme con gli estintori a disposizione ma è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Conegliano per riportare la situazione sotto controllo. I pompieri sono entrati nell'impianto calandosi anche dal tetto. Ingenti i danni ma, fortunatamente, nessun lavoratore è rimasto ferito. Sul posto anche il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Smurfit Kappa: danni ingenti all'impianto di aspirazione

TrevisoToday è in caricamento