menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine dell'incendio (foto vigili del fuoco)

Un'immagine dell'incendio (foto vigili del fuoco)

Pannello fotovoltaico prendo fuoco: incendio distrugge il tetto di casa

La causa del rogo sarebbe da ritrovarsi in un cortocircuito improvviso. Vigli del fuoco all'opera fino a tarda notte per aver la meglio sulle fiamme

PREGANZIOL Escono di casa per lavoro e a sera ritornano e trovano in giardino i vigili del fuoco intenti a domare un imponente rogo che aveva ormai avvolto tutto il tetto della loro casa in via Fiandre a Sambughè di Preganziol.

Si tratta di un esteso incendio che verso le 18 di lunedì ha interessato un impianto fotovoltaico sul tetto di un appartamento. A dare l'allarme, visto che nessuno era presente all'interno, sono stati alcuni joggers intenti a correre lungo il percorso naturalistico del "Sambuco" poco distante, preoccupati per le alte fiamme che si stavano sprigionando da un'abitazione lì vicino. Immediatamente si sono quindi precipitati sul posto i vigili del fuoco di Mestre con due squadre, questo perchè i pompieri di Treviso erano ancora impegnati a domare l'incendio in contemporanea a Varago di Maserada.

Già comunque al loro arrivo hanno subito notato la gravità della situazione dettata dal fatto che le fiamme provenivano da un impianto fotovoltaico, probabilmente andato in cortocircuito, ma che avevano già interessato anche la guaina catramata di separazione dei singoli pannelli, oltre che la copertura del tetto nel suo insieme. Le operazioni di spegnimento non sono state quindi semplici, tanto che solo verso l'una della notte i vigili del fuoco hanno avuto la meglio sul rogo grazie anche all'intervento di alcune squadre da Treviso. Ingenti comunque i danni riportati dalla struttura, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. In ogni caso martedì mattina la polizia giudiziaria effettuerà dei controlli per accertare le cause dell'innesco dell'incendio e per valutare eventuali responsabilità dei proprietari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, lezioni all'aperto per la scuola media di Silea

  • Cronaca

    Cerca un finanziamento da 2mila euro on line, trova una truffa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento