rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Orsago / Via Valsugana

Tenta di scacciare lo sciame di vespe ma manda a fuoco il tetto

Sabato mattina in via Valsugana ad Orsago, un muratore ha incendiato con una fiamma ossidrica la copertura dell'abitazione in cui si trovava a lavorare

ORSAGO - Devastante incendio sabato mattina in via Valsugana ad Orsago. Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma i danni sono ingenti. 

TETTO A FUOCO. Un muratore, intento a svolgere alcuni lavori di manutenzione sul tetto di un'abitazione, si sarebbe sciaguratamente imbattuto, come riporta Il Corriere, in un vespaio annidato tra le travi. L'uomo, durante le operazioni, deve avere infastidito le bestiole, visto che d'un tratto si sarebbe ritrovato centinaia di pericolosi insetti puntati contro. Senza pensarci su, il malcapitato operaio avrebbe dunque azionato il beccuccio della fiamma ossidrica che aveva a portata di mano, riuscendo ad allontanare lo sciame di vespe, ma dando fuoco all'intera copertura dell'abitazione.

L'INTERVRENTO DEI POMPIERI. Inutili i tentativi dello sfortunato muratore di rovesciare acqua sulle fiamme e arginare l'incendio. Il devasto è stato inevitabile, e ha travolto anche il sottotetto. Al proprietario e all'operaio non è rimasto altro da fare che lanciare l'allarme ai vigili del fuoco di Codevigo. Sul posto sono intervenute numerose squadre e c'è voluta qualche ora prima che il rogo venisse finalmente domato, e il tetto messo in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di scacciare lo sciame di vespe ma manda a fuoco il tetto

TrevisoToday è in caricamento