rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Incendio a Vittorio Veneto: in fiamme oltre mille metri quadrati di terreni e boschi

I vigili del fuoco hanno domato un poderoso incendio scoppiato poco dopo l'ora di pranzo nel comune di Vittorio Veneto. Sul posto sono intervenute 11 squadre con ben 7 automezzi

VITTORIO VENETO Un violento incendio ha colpito la zona di Vittorio Veneto nelle prime ore di sabato pomeriggio, subito dopo l'ora di pranzo. Le fiamme si sono propagate in un area molto vasta e hanno tenuto impegnati i soccorritori fino a sera.

Secondo quanto riportato dalle prime fonti ufficiali, erano da poco passate le 13.30 quando un bosco in località Longhera tra via Di Fais e via Prividal Alto, ha iniziato a prendere fuoco. A causa della forte siccità, le fiamme si sono propagate con gran velocità. I residenti della zona hanno subito avvertito i soccorsi e così sul posto sono giunti i vigili del fuoco con ben undici unità e sette automezzi. Un dispiegamento di forze notevole, a cui si è aggiunto il contributo dell'elicottero del reparto volo di Venezia.

Le fiamme sono state domate solo in serata. L'area andata in fumo è di circa 1.000 metri quadrati di terreno, tra sottobosco e sterpaglia. Un danno ambientale molto ingente, che senza un intervento tempestivo avrebbe potuto essere ancor più dannoso. Sull'episodio indagano ora le forze dell'ordine per cercare di capire le cause dell'incendio e le dinamiche dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Vittorio Veneto: in fiamme oltre mille metri quadrati di terreni e boschi

TrevisoToday è in caricamento