Precipita con il deltaplano: pilota 28enne ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto poco dopo le ore 14 di venerdì 16 agosto a Borso del Grappa. D.K giovane pilota straniero si è schiantato al suolo. Sul posto l'elisoccorso Leone

Pilota di deltaplano (Foto d'archivio)

Un pomeriggio di festa nei cieli del Monte Grappa godendosi il panorama della pianura trevigiana, ha avuto conseguenze a dir poco disastrose per un pilota di parapendio precipitato con la sua vela poco dopo le ore 14 di venerdì 16 agosto.

L'incidente è avvenuto nel Comune di Borso del Grappa. Il pilota 28enne si era da poco alzato in volo quando, per ragioni ancora in corso di accertamento, il suo parapendio ha iniziato a perdere quota andandosi a schiantare al suolo. L'impatto è stato molto violento dal momento che la vela è piombata a terra da un'altezza considerevole. I testimoni che hanno assistito alla scena hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso Leone del Suem 118 che, dopo aver prestato le prime cure al ragazzo, lo ha trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello a Treviso. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Incidente in motorino, Roberto Artuso muore dissanguato in Congo

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento