rotate-mobile
Cronaca Miane

Incidente sul lavoro a Miane, boscaiolo colpito da tronco

L'uomo, 58enne residente nel Bellunese, è stato investito dalla pianta mentre effettuava degli abbattimenti. E' ferito ma non grave

MIANE - Sava effettuando degli abbattimenti quando un tronco lo ha investito. Sarebbe potuto finire in tragedia l'incidente sul lavoro avvenuto lunedì mattina in località Malga Mont a Miane, a causa del quale un boscaiolo è rimasto ferito. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi, ma sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso all'ospedale per scongiurare il pericolo di traumi importanti.

La vittima dell'incidente, un boscaiolo di 58 anni originario del Burkina Faso ma residente in provincia di Belluno, Y.Z. le sue iniziali, durante alcuni interventi di abbattimento di alberi per conto di una ditta di Valdobbiadene è stata colpita dal tronco di un albero. Il bellunese è stato soccorso dai colleghi che si trovavano nelle vicinanze e che hanno lanciato l'allarme. Dai primissimi accertamenti effettuati, sembra che il 58enne se la sia cavata con qualche ferita lieve, oltre ad un grande spavento. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti anche i carabinieri. Nelle prossime ore i militari cercheranno di fare maggiore chiarezza accertando l'esatta dinamica di quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Miane, boscaiolo colpito da tronco

TrevisoToday è in caricamento