rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monastier di Treviso / Via Pralongo

Incidente sul lavoro a Monastier: operaio sviene per le esalazioni delle vinacce, è grave

Il dramma è avvenuto sabato mattina all'interno delle Distillerie Monastier in località Fornaci. L'uomo si trova ora in gravi condizioni all'ospedale. Fondamentale il soccorso dei colleghi

MONASTIER Dramma sfiorato sabato mattina in via Pralongo in località Fornaci di Monastier quando un operaio trevigiano di 49 anni, B.L., si è improvvisamente accasciato per un attacco cardiaco fulminante all'interno dell'azienda Distillerie Monastier, succursale della Grappa Nardini.

L'uomo si trovava ad operare in cima ad un silos completamente colmo di vinacce e molto probabilmente le esalazioni inalate una volta salito in sommità sono state fatali, anche se la fortuna ha voluto che la vasca di depisto alta 5 metri fosse colma, tanto che il 49enne non è precipitato alla base ma si è solo appoggiato alle vinacce stesse evitando così la tragedia. Immediatamente soccorso dai colleghi, sul posto è poi arrivato il Suem 118 che ha subito rianimato e successivamente intubato la vittima per poi trasportarla in urgenza all'ospedale dove si trova ora ricoverato in gravi condizioni, ma in prognosi riservata nonostante sia fuori pericolo. All'interno dell'azienda si sono infine presentati i carabinieri e i vigili del fuoco, insieme ai tecnici dello Spisal, per controllare le dinamiche di quanto successo e la salubrità della zona.

Cattura-9-36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Monastier: operaio sviene per le esalazioni delle vinacce, è grave

TrevisoToday è in caricamento