Ancora un incidente sul lavoro: operaio cade da un'impalcatura

L'uomo, un 54enne macedone, è volato da due metri venerdì pomeriggio a Preganziol. Solo tre giorni fa un altro infortunio sul lavoro

PREGANZIOL E’ precipitato da un’impalcatura facendo un volo di due metri. È stato ricoverato all’ospedale di Treviso un operaio di origine macedone di 54 anni, I.D., a causa di un grave incidente sul lavoro che lo ha coinvolto venerdì pomeriggio. Già il secondo nell’ultima settimana: martedì, infatti, un ragazzo di 24 anni si era ferito al collo con un elettro utensile a Moriago della Battaglia.

Questa volta l’infortunio si è verificato a Preganziol, in via Munara. L’uomo, dipendente della ditta S.C. Costruzioni edili, come hanno riferito i carabinieri è caduto dall’impalcatura finendo su un mucchio di detriti e riportando diverse lesioni. L’operaio, che risiede a Feltre, è stato soccorso dai colleghi e affidati ai medici del Suem 118, intervenuti sul posto con un’ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 54enne si trova recuperato ma non sarebbe, stando ai primi accertamenti, in pericolo di vita. Si è salvato, ma i dati sugli incidenti sul lavoro, soprattutto quelli mortali, in Italia sono sempre più preoccupanti. A rivelarlo è l’osservatorio Vega, che spiega che «in Italia le morti sul lavoro aumentano dell’11,7 per cento e a Nordest l’incremento è addirittura del 18 per cento». I decessi rilevati quest’anno sono 72, contro i 61 del 2014. Ma fermare l’emergenza – secondo gli esperti - è possibile cominciando proprio dall’organizzazione aziendale. E sarà il procuratore torinese Raffaele Guariniello, nuovamente in Veneto invitato da Vega formazione e AIESiL, a parlarne in una giornata formativa dedicata ai ruoli strategici per la sicurezza delle imprese e dei lavoratori. L’appuntamento è il 9 novembre all’Istituto Cardinal Urbani di Zelarino (Mestre) per il Convegno “231 Day: Modelli Organizzativi e Delega di Funzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

Torna su
TrevisoToday è in caricamento