rotate-mobile
Cronaca Roncade / Via Sile

Cade dall'impalcatura di un edificio a Roncade, grave un operaio

Un uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale in elisoccorso a causa di un brutto incidente sul lavoro: è caduto da un'impalcatura

RONCADE - Stava lavorando come fa ogni giorno, improvvisamente è precipitato finendo dritto a terra. Un gravissimo incidente sul lavoro quello avvenuto mercoledì pomeriggio a Roncade, a causa del quale un operaio è rimasto ferito in maniera piuttosto seria. Uno dei molti incidenti che si verificano soprattutto nel campo dell'edilizia e che segue quelli avvenuti poche settimane fa in tutta la provincia, a causa dei quali spesso si sono registrate delle vittime.

L'operaio rimasto coinvolto mercoledì pomeriggio nell'incidente sul lavoro, F.D., di 29 anni, è sopravvissuto, anche se le sue condizioni sembrano assolutamente preoccupanti nei minuti successivi alla caduta. Poco prima delle 16 l'uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è scivolato precipitando dall'impalcatura di un edificio in via Sile, nella frazione di Bragaggiolo.

Soccorso dai colleghi, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Treviso Ca' Foncello, dove attualmente si trova ricoverato. Le sue condizioni, come detto, sono piuttosto gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso. Cercheranno di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e accerteranno eventuali responsabilità. Secondo una prima verifica il giovane addetto ai lavori sarebbe riuscito a salvarsi grazie alle dotazioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'impalcatura di un edificio a Roncade, grave un operaio

TrevisoToday è in caricamento