rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Vittorio Veneto

Grandine: carambola tra quindici auto in autostrada, molti feriti

L'incidente domenica sera in direzione nord lungo la A27 all'altezza di Ponte delle Alpi a causa della pioggia e della grandine

VITTORIO VENETO - La grandine scende battente, mina la visibilità e quindici veicoli si scontrano lungo l'autostrada. Molte le persone ferite che sono state trasportate in codice rosso negli ospedali di Belluno, Vittorio Veneto e Conegliano, alcuni dei quali in condizioni piuttosto gravi. Una serata non proprio facile quella di domenica per la Marca, soprattutto nella zona al confine tra le province di Treviso e Belluno, lungo la A27 in direzione nord, a causa dell'improvvisa tempesta che si è scatenata dopo l'ora di cena.

Intorno alle 21.10, all'altezza dell'uscita della galleria Cave Est in comune di Ponte delle Alpi, si è verificata una carambola tra una quindicina di autovetture, mentre stava imperversando un forte temporale con grandine. Una tempesta che si è scatenata in pochi minuti ma che, nel frattempo, ha causato qualche danno anche in altre zone della provincia di Treviso. I vigili del fuoco, insieme alla polizia stradale e ai sanitari del Suem, si sono precipitati a soccorrere gli automobilisti feriti, alcuni dei quali trasportati in codice rosso al pronto soccorso. L'autostrada è rimasta chiusa con uscita obbligatoria Fadalto fino al termine degli interventi di rimessa in sicurezza della carreggiata. I vigili del fuoco hanno anche liberato due persone rimaste incastrate da due veicoli, ora ricoverate in gravi condizioni all'ospedale.

La serata è stata movimentata anche a Motta di Livenza e a Gaiarine, dove pochi minuti prima della mezzanotte i vigili del fuoco sono intervenuto per tagliare alcune piante cadute sui cavi Enel e Telecom. Non ci sarebbero stati, comunque, danni a persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine: carambola tra quindici auto in autostrada, molti feriti

TrevisoToday è in caricamento