rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Altivole / Via Mure

Tragedia ad Altivole: pick up fuori strada, muore una 20enne

Schianto in via Mure alle 6 del mattino. La vittima è Federica Brollo, di Caerano San Marco. Il fidanzato alla guida del mezzo, Francesco Zilio, è stato sbalzato dal mezzo ma non è in pericolo di vita. Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri di Castelfranco

ALTIVOLE La giornata dell'8 dicembre, il primo del ponte dell'Immacolata, si apre con una tremenda tragedia della strada. E' di una vittima, Federica Brollo, 20 anni di Caerano, e di un ferito, il fidanzato, Francesco Zilio, 21 anni di Asolo, il bilancio di un incidente avvenuto all'alba, poco dopo le 6, ad Altivole lungo via Mure, la strada provinciale 21. L'auto su cui viaggiavano, un pick up Mitsubishi guidato dal 21enne, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada, schiantandosi, abbattendo due pali della segnaletica stradale, concludendo poi la sua corsa in un canale prospicente la carreggiata. Il mezzo si stava dirigendo verso Asolo, in un tratto rettilineo: il 21enne stava accompagnando a casa la fidanzata dopo una serata trascorsa insieme in una discoteca di Monfumo. L'ultima.

2017-12-08-PHOTO-00000229-3

A dare l'allarme è stato un operaio che stava andando a lavoro. Sul posto sono intervenute le ambulanze del Suem 118: gli infermieri hanno estratto dalle lamiere il cadavere della vittima, tentando inutilmente di salvarle la vita. Il fidanzato è stato sbalzato all'esterno, sfondando il parabrezza, ed ha riportato ferite gravi: non sarebbe per fortuna in pericolo di vita. Attualmente si trova ricoverato presso l'ospedale di Montebelluna. Ancora grande incertezza circa le cause dell'incidente, riconducili forse ad un malore o un colpo di sonno del guidatore ma non si esclude che ha innescare la fuoriuscita del mezzo sia stata una lastra di ghiaccio presente sulla carreggiata. Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri di Castelfranco che hanno posto sotto sequestro il mezzo, recuperato nella prima mattinata di oggi. (foto Giulio Guarini)

Federica, nata il 2 maggio 1997, studiava all'università di Padova (corso di progettazione e gestione dei beni culturali) e occasionalmente lavorava come barista al bar "Ci ritorno" a San Vito di Altivole, in viale dei Caduti. Lascia il padre Adriano, la madre Claudia e la sorella maggiore Francesca. Descritta da tutti come una persona solare, la 20enne era stata una giovane promessa del nuoto sincronizzato nelle fila del Montebelluna nuoto. Grande il cordoglio nella comunità di Caerano dove la famiglia è molto conosciuta. "Sono senza parole, incredula, era una ragazza fantastica": dichiara il sindaco Chiara Mazzoccato, molto amica della famiglia Brollo.

2017-12-08-PHOTO-00000243-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia ad Altivole: pick up fuori strada, muore una 20enne

TrevisoToday è in caricamento