rotate-mobile
Incidenti stradali Fonte

Ottantunenne ignora le strisce e viene travolto vicino a un incrocio

Incidente sulla strada che collega Oné a Pagnano: un anziano è stato travolto da un'auto, mentre attraversava fuori dalle strisce pedonali, nei pressi di un incrocio

Domenica mattina, verso mezzogiorno, un ottantunenne di Fonte è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada. Ora versa in gravi condizioni all'ospedale di Castelfranco.

L'uomo era uscito di casa per fare una passeggiata, lungo la strada che da Onè porta a Pagnano. Intenzionato ad attraversare, per dirigersi verso Pagnano, l'anziano ha preferito non arrivare all'incrocio e passare sulle strisce pedonali, ma ha cercato di raggiungere il marciapiede opposto in un punto con scarsa visibilità. E proprio mentre stava attraversando la strada, è sopraggiunta l'auto guidata da una ragazza di Asolo.

Nonostante la velocità moderata, la giovane non è riuscita a frenare in tempo e ha travolto l'anziano, che è stato sbalzato sull'asfalto.  L'ottantunenne ha sbattuto violentemente la testa e ha cominciato a lametare un forte dolore addominale. La ragazza, però, ha mantenuto i nervi saldi e ha allertato immediatamente i soccorsi.

Sul luogo è intervenuta un'ambulanza del Suem di Crespano, che ha trasportato d'urgenza l'anziano all'ospedale di Castelfranco. L'ottantunenne ha riportato pesanti ferite: un violento trauma cranico e una frattura alla gamba destra. Le sue condizioni sono costantemente monitorate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottantunenne ignora le strisce e viene travolto vicino a un incrocio

TrevisoToday è in caricamento