rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Montebelluna / Via Schiavonesca

Scontro tra auto e pullmann a Montebelluna: traffico in tilt

L'incidente è avvenuto in via Schiavonesca, all'altezza di via Monfenera. Un'utilitaria e un bus di linea de La Marca si sono scontrati quasi frontalmente. Traffico nl caos per un'ora

Un'auto e un pullman di linea si sono scontrati, ieri mattina verso le 10.30, a Montebelluna, gettanto la circolazione nel caos.

L'utilitaria, una Fiat Punto condotta da un settantenne di Caerano San Marco, stava per svoltare a sinistra, per immettersi in via Monfenera, quando si è ritrovata davanti l'autobus de La Marca. Lo scontro, quasi frontale, è stato inevitabile.

L'autista del pullman ha cercato disperatamente di evitare l'impatto, spostandosi il più possibile sulla destra, ma ormai era troppo tardi. Con tutta probabilità il conducente della Punto ha calcolato male distanze e tempi e ha pensato di riuscire a svoltare prima dell'arrivo dell'autobus.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze né per il settantenne, né per le persone a bordo del pullman, soprattutto grazie alla velocità ridotta dal traffico intenso. La Punto però ha riportato danni ingenti.

Notevole anche la confusione in via Schiavonesca, già congestionata a causa del mercato settimanale di Montebelluna. Per circa un'ora le auto sono state fatte transitare a senso unico alternato sull’unica corsia rimasta libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e pullmann a Montebelluna: traffico in tilt

TrevisoToday è in caricamento