rotate-mobile
Incidenti stradali San Biagio di Callalta / Autostrada Serenissima

Auto contromano in autostrada: morta un'automobilista trevigiana

Tragedia sul raccordo autostradale tra Monfalcone est e Duino in direzione Trieste. L'auto guidata dalla 56enne romena Paola Hutu, residente a San Biagio di Callalta, ha preso fuoco. Il conducente che viaggiava contromano ha tentato la fuga a piedi ma è stato fermato dalla polizia stradale

Grave incidente sabato mattina, 5 febbraio, nel tratto di autostrada A4 tra Monfalcone Est e Duino in direzione Trieste. Poco prima delle ore 9 Paola Hutu, automobilista di 56 anni di origine romena ma residente nella Marca, ha perso la vita nell'impatto con un veicolo che stava viaggiando contromano.

incidente 3-2-2

Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, l'auto che ha provocato l'incidente ha imboccato la carreggiata est (direzione Trieste) in contromano scontrandosi poi con un altro veicolo che procedeva sulla corsia di sorpasso. L'impatto è stato violentissimo: l'auto guidata dalla 56enne romena, residente a San Biagio di Callalta, ha preso subito fuoco: per Paola Hutu non c'è stato nulla da fare. Impiegata come badante, ha perso la vita nell'abitacolo dell'auto in fiamme. L'automobilista che viaggiava contromano ha tentato la fuga a piedi, salvo essere fermato poco dopo dalla polizia stradale di Gorizia. Ferito lievemente, in stato confusionale e dopo aver camminato per oltre un chilometro, è stato portato all'ospedale di Cattinara con l'ambulanza del 118 per accertamenti.

paola-hutu-2

Sul posto, oltre al Suem 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. In mattinata è stato chiuso il tratto tra Monfalcone Est, Duino e lo svincolo di Monfalcone in direzione Trieste. Chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia per consentire l’arrivo dei soccorsi. Le code si sono formate tra la barriera del Lisert e Redipuglia per chi proviene da Venezia e il traffico è stato reindirizzato subito dopo il casello del Lisert verso la strada statale 14. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano in autostrada: morta un'automobilista trevigiana

TrevisoToday è in caricamento