rotate-mobile
Incidenti stradali Spresiano / Via Dante Alighieri

Pontebbana, auto contro platano: muore bimbo di quattro anni

Incidente mortale sabato 11 febbraio, poco prima delle ore 14, a Spresiano. Una 34enne straniera alla guida di una Bmw ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Il figlio Eduard ha perso la vita in ospedale

Pontebbana chiusa al traffico nel primo pomeriggio di sabato 11 febbraio: verso le 13.50 una Bmw X1 con al volante una 34enne originaria dell'Est Europa, è uscita di strada in via Dante Alighieri a Spresiano, lungo la Pontebbana, in direzione Ponte della Priula.

L'auto guidata dalla donna, N.S. (queste le iniziali della donna), è finita contro un platano a lato della carreggiata. Violentissimo l'impatto: a bordo, oltre alla donna, anche il figlioletto Eduard, di soli 4 anni. Portato in elicottero al Ca' Foncello, il piccolo è morto poco dopo, troppo gravi le ferite riportate nello schianto. La mamma, in stato di choc, è stata curata in pronto soccorso. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto a provocare l'uscita di strada sarebbe stato un improvviso colpo di sonno della donna alla guida. Madre e figlio vivevano a Spresiano, poco distante dal luogo dell'incidente. Sul posto, oltre al personale del Suem 118, sono intervenuti i carabinieri di Treviso per i rilievi di legge, i vigili del fuoco da Montebelluna e il personale Anas. Pesanti i disagi alla viabilità lungo la Pontebbana, riaperta al traffico solo verso le 16.30. L'auto è stata posta sotto sequestro dall'autorità giudiziaria che dovrà ora accertare dove fosse seduto il piccolo al momento dello schianto. Per Spresiano è l'ennesima tragedia della strada.

Il commento del sindaco

«Questa volta è davvero difficile da affrontare, un altro durissimo colpo per la nostra comunità. Siamo tutti sgomenti, svuotati, persi - le parole del sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra -. Ci stringiamo ai familiari del piccolo in questo terribile momento, chiedendo a chiunque rispetto per il loro dolore».

Edouard

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontebbana, auto contro platano: muore bimbo di quattro anni

TrevisoToday è in caricamento