rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Lucia di Piave

Incidente in autostrada A27 tra auto e camion: un morto

Lo schianto martedì pomeriggio all'altezza del ponte sul Piave. Un tir ha schiacciato un'auto. L'autostrada è stata chiusa al traffico

SANTA LUCIA DI PIAVE - Un'auto disintegrata contro un camion, un autotrasportatore morto e un ferito lieve. E' il tragico bilancio del violentissimo incidente stradale avvenuto martedì pomeriggio lungo l'autostrada A27 nel territorio comunale di Santa Lucia di Piave, al chilometro 31 sud in direzione Venezia. Uno schianto la cui dinamica risulta ancora tutta da chiarire ma che è costato la vita a Georg Trinkl, 54enne di origini austriache.

Le immagini dell'incidente

Secondo i primissimi accertamenti effettuati dalla polizia stradale, a scontrarsi sono stati un mezzo pesante e un'auto, proprio nei pressi del ponte sul fiume Piave. Verso metà pomeriggio, poco dopo le 17,  i due mezzi sono entrati in collisione. Dalle verifiche della Polstrada, sembra che il camion abbia sbandato all'improvviso prima verso destra, poi verso sinistra riuscendo in un primo momento a evitare un'auto, ma schiacciandone poi una seconda, una Mercedes, contro il guard rail. L'impatto è stato tremendo, tanto che il camionista è stato sbalzato fuori dall'abitacolo con l'intero sedile facendo un volo di circa dieci metri. Per lui non c'è stato niente da fare. Miracolosamente illeso, invece, l'automobilista italiano.

Inevitabili a causa dello schianto anche i disagi al traffico. L'autostrada è stata chiusa almeno due ore, fino alle 19, per consentire ai soccorsi di intervenire e di effettuare i rilievi. Sul posto, insieme agli agenti della polizia stradale, anche i vigili del fuoco per la rimozione dei mezzi. Rallentamenti sin dai primi minuti dopo lo schianto. La coda ha raggiunto i 4 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A27 tra auto e camion: un morto

TrevisoToday è in caricamento