menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine dell'incidente (foto vigili del fuoco)

Un'immagine dell'incidente (foto vigili del fuoco)

Tentano di spostare camion con escavatore, finiscono nel canale

L'episodio è avvenuto mercoledì pomeriggio verso le 16 a Cordignano, lungo una linea dell'Enel. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito

CORDIGNANO - Erano da poco passate le 16 di mercoledì quando improvvisamente, durante una semplice manovra, il camion che stavano manovrando è rimasto incastrato in una zona fangosa, impossibilitato ad uscirne autonomamente. Ecco allora l'idea di spingerlo sulla strada con un piccolo escavatore, ma il pendio su cui si trovavano i mezzi ha fatto si che al primo loro movimento entrambi siano finiti in un canale Enel adiacente colmo d'acqua.

Si tratta di un incidente avvenuto a Cordignano, in località Ponte della Muda, proprio nel canale che parte da Caneva e si getta nel Meschio, i cui protagonisti sono due tecnici di una ditta vittoriese di costruzioni edili e idrauliche alle dipendenze dell'Enel. Nel sistemare una stradina costeggiante il canale infatti, il camion motrice è scivolato inesorabilmente nel canale sottostante trascinandosi con sè l'escavatore utilizzato per tentare la sua rimozione dalla zona fangosa. 

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche perchè i due uomini si sono subito lanciati sul terreno appena capito che non avrebbero potuto fermare la corsa dei loro mezzi verso l'acqua. Per recuperare sia il camion che l'escavatore è stato però necessario avvisare i vigili del fuoco che sono intervenuti con tre squadre da Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto comprendenti anche un'autogru. Le operazioni sono state complicate non solo per la pesantezza dei mezzi coinvolti, ma anche per la posizione scomoda in cui erano rimasti, tanto che il lavoro di recupero è durato diverse ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento