Camion carico di tori esce di strada e finisce nel fosso

L'incidente è avvenuto alle 19.15 di martedì 17 novembre, lungo via Dante Alighieri a Resana. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Illesi il conducente e gli animali

La scena dell'incidente (Credits: Vigili del fuoco Treviso)

Poteva avere conseguenze a dir poco tragiche l'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 11 novembre in via Dante Alighieri a Resana dove un camion adibito al trasporto di bestiame è uscito di strada finendo nel fosso a lato della carreggiata.

Il mezzo pesante stava trasportando un carico di tori ed era diretto verso un'azienda agricola di Albaredo per scaricarli. All'improvviso, lungo la strada provinciale che collega Resana a Castelminio ed Albaredo, il camion ha perso il controllo in un tratto di strada nemmeno troppo insidioso, rimanendo bloccato nel fosso. L'autista ne è uscito illeso, ben più complesse, invece, le operazioni per mettere in salvo i tori rimasti bloccati all'interno del cassone del camion. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto insieme ai carabinieri di Istrana e Vedelago. L'autista del camion ha chiamato un collega per caricare i tori su un altro camion e farli arrivare all'azienda di Albaredo. Grazie all'intervento di alcuni volontari tutti gli animali sono stati recuperati e portati in salvo. Nessuno di loro è rimasto ferito. Per il recupero del camion e la messa in sicurezza dell'area è stato invece necessario l'intervento di un camion gru. In via Dante Alighieri la situazione è tornata alla normalità solo a tarda sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Cocaina e marijuana in casa, brigadiere dei carabinieri in manette

  • Malore improvviso al rifugio: 62enne muore tra le braccia della compagna

  • Covid, Zaia: «I dati in Veneto sono buoni, non meritiamo la zona arancione»

  • Pooh, nuovo disco dopo la morte di D'Orazio: «Le canzoni della nostra storia»

  • Se n'é andata Paola Maiorana, voce storica delle radio private trevigiane

Torna su
TrevisoToday è in caricamento