Serata al bar con gli amici, travolto e ucciso mentre ritorna a casa in bici
Kevin Carraro, 17 anni (sarebbero stati 18 il 28 agosto) è l'undicesima vittima del mese di agosto in provincia di Treviso. L'incidente alle 00.30 a Campigo di Castelfranco Veneto, in via Lovara: con lui altri sei giovanissimi, testimoni diretti della tragedia. Fatale una sbandata verso il centro della strada mentre stava giungendo una Jeep Renegade guidata da un 20enne
Ennesima terribile tragedia della strada nella Marca. E' successo alle 00.30 di stanotte, 25 agosto, a Campigo di Castelfranco Veneto, in via Lovara, all'altezza del civico 21. Un ragazzo residente nella zona, Kevin Carraro, 17 anni, è stato travolto da un'auto, una Jeep Renegade guidata da un 20enne di Vedelago, M.S., mentre si trovava in sella alla sua bici. Il giovanissimo avrebbe compiuto 18 anni tra qualche giorno, il 28 agosto. Soccorso da medico e infermieri del Suem 118, per il giovanissimo non c'è stato nulla da fare. Il decesso è sopraggiunto nonostante i disperati tentativi di rianimazione praticati dal personale sanitario.
Sulla tragedia indaga la polizia stradale di Treviso. Questa tragedia porta a 11 le vittime della strada in questo terribile mese di agosto, tra cui cinque negli ultimi sei giorni. La Procura di Treviso si appresta ad aprire un fascicolo d'inchiesta per omicidio stradale. Il giovanissimo si trovava in compagnia di altri sei amici, tutti minorenni: in base ai primi rilievi della polstrada il ciclista e gli amici procedevano nella stessa direzione di marcia dell'automobilista, da Campigo verso Castelfranco Veneto. Il 17enne, stando ad alcuni testimoni, sarebbe improvvisamente scartato a sinistra, verso il centro della strada. L'urto, violentissimo, con l'auto che stava giungendo alle sue spalle, è stato purtroppo inevitabile: inutile ogni tentativo di frenata. La bici era inoltre sprovvista di luce posteriore. Il gruppetto di ragazzi aveva trascorso la serata in un bar della zona dove, secondo alcune testimonianze, avrebbero consumato anche alcuni spritz. L'incidente è avvenuto mentre stavano rincasando insieme.
Kevin frequentava l'Ipsia Galilei di Castelfranco Veneto ed era un grande appassionato di parkour che praticava da qualche tempo, come testimoniato dai tanti video e dalle foto presenti nella sua pagina Instagram. Frequentava spesso lo skate park di Castelfranco che rappresentava anche il punto di ritrovo con gli amici. Lascia i genitori, Alfieri e Roberta, e una sorella, Giada, con cui viveva nella frazione di Villarazzo. Nel pomeriggio la famiglia ha ricevuto la visita dell'assessore Marica Galante. «Ci uniamo al dolore della sua famiglia, a nome di tutta la comunità di Castelfranco Veneto»: ha detto. Tutti gli amici descrivono Kevin come un bravo ragazzo, gentile, sempre con il sorriso sulle labbra. I suoi sogni sono svaniti in una calda serata di fine estate, in un incidente in cui non mancano purtroppo i punti oscuri.
In mattinata, poco dopo le 8, un incidente è avvenuto davanti al negozio Falcon, lungo il Terraglio, ha quasi totalmente paralizzato il traffico lungo l'arteria all'altezza di Preganziol, in località Le Grazie. In uno scontro tra due auto, uno dei mezzi è finito nel fossato. Intervenuti vigili del fuoco, Suem 118 e agenti della polizia locale. Attorno alle 9.30 a Cordignano in via Garibaldi un ciclista è caduto a terra, urtato da un'auto, mentre in via Marconi a Serravalle di Vittorio Veneto un'auto è finita contro albero e poi un muretto. Illese le quattro persone a bordo.
Traffico in tilt dopo le 11 sulla Cadore-mare a Cimetta di Codognè: un trattore che stava trascinando un rimorchio con cinquanta quintali di vinacce è finito nel fossato. Il rimorchio, rimasto sull'asfalto, si è salvato. Per il recupero del mezzo agricolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con un'autogru. Nel primo pomeriggio incidente anche a Trevignano, in via Montello, con un ciclista che è stato investito da un'auto. L'uomo, soccorso dal Suem 118, non ha riportato lesioni serie. Mobilitato inizialmente anche l'elicottero, subito fatto rientrare alla base.