rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Grave incidente a Cencenighe: 71enne in fin di vita all'ospedale

L'uomo, residente ad Agordo, si trova ricoverato al Ca' Foncello di Treviso con fratture cervicali e costali. Ferite solo lievi per la moglie

TREVISO Un drammatico incidente quello avvenuto domenica pomeriggio, verso le 16.30, a Cencenighe (BL) sulla regionale 203 Agordina. Marito e moglie si trovavano infatti a bordo del loro Fiat Fiorino blu quando l'uomo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo finendo per schiantarsi immediatamente contro le rocce in un impatto molto violento che ha distrutto tutta la parte anteriore del furgoncino.

Subito soccorsi entrambi dal Suem 118, inizialmente le condizioni del 71enne agordino alla guida, G.D.C., sono apparse non troppo gravi, tanto da richiedere un trasporto al pronto soccorso delll'ospedale di Agordo. Con il passare però dei minuti la salute dell'uomo è iniziata a peggiorare e a quel punto si è optato prima per un trasferimento al San Martino di Belluno e poi il definitivo ricovero nel reparto di Neurochirurgia del nosocomio del Ca' Foncello di Treviso dove è giunto con l'elisoccorso. Per lui diverse fratture cervicali, costali e una brutta lesione allo sterno, quest'ultima colpevole anche di alcuni probelmi ad un polmone.

Meno gravi invece le ferite riportate dalla moglie, per lei solo traumi di lieve entità. Come poi riporta il "Corriere delle Alpi", sul luogo dello schianto si sono recati i carabinieri per tutti i rilievi di legge e i vigili del fuoco di Agordo per la rimozione del mezzo. Ingenti comunque i danni all'autovettura e al traffico in entrambe le direzioni della carreggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Cencenighe: 71enne in fin di vita all'ospedale

TrevisoToday è in caricamento