rotate-mobile
Incidenti stradali Cessalto

Camion con frutta e verdura fuori strada, interrotto il traffico in A4

L'incidente è avvenuto poco dopo le 3 a Portogruaro, non distante dallo svincolo con la A28. Illeso l'autotrasportatore. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Motta di Livenza e la polizia stradale

Un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per l'autotrasportatore coinvolto, ha provocato l'interruzione per alcune ore la circolazione lungo l'autostrada A4 in direzione Trieste, nel territorio di Portogruaro, non distante dallo svincolo con la A28. L'incidente è avvenuto alle 3 della scorsa notte: un camion che stava trasportando frutta e verdura è sbandato finendo contro il guard rail e finendo poi di traverso lungo la carreggiata. Intervenuti i vigili del fuoco di Motta di Livenza. Particolarmente lunghe le operazioni di recupero del carico, finito sparso sul sedime stradale. Il camionista, rimasto illeso, è riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo. Sull'incidente indaga ora la polizia stradale di San Donà. La situazione è tornata alla normalità solo nelle prima ore della mattinata.

AGGIORNAMENTO 9.30 E’ stato riaperto poco dopo le 9,30 di questa mattina, lunedì 3 maggio, il tratto autostradale della A4, San Stino – Portogruaro in direzione Trieste, dove si era verificato un incidente che aveva coinvolto un autoarticolato. Il fatto è accaduto verso le 4,00 poco prima del Nodo della A4/A28. Il mezzo pesante, che traportava generi alimentari, ha prima toccato il new jersey laterale e poi, rovesciandosi, quello centrale. Fortunatamente non si segnalano feriti. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari, il personale di Autovie e i mezzi dei soccorsi meccanici. Per tutta la giornata si procederà a un'unica corsia di marcia. Infatti, nel ribaltamento l’autoarticolato ha perso anche il gasolio dal serbatoio e durante la notte – quando ci sarà minor traffico - si procederà alla riasfaltatura del tratto che risulta danneggiato. Nello stesso tratto, ma nella carreggiata opposta in direzione Venezia, un altro incidente (un tamponamento tra un’auto e un autoarticolato) – avvenuto poco dopo le 8,30 e risolto verso le 10,00 –, con un ferito lieve, sta causando rallentamenti e code a tratti. I rallentamenti sono dovuti anche all’aumento del passaggio dei mezzi pesanti dall’Est Europa verso il Nord Italia come avviene sempre a inizio settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion con frutta e verdura fuori strada, interrotto il traffico in A4

TrevisoToday è in caricamento