rotate-mobile
Incidenti stradali Conegliano / Via Ca' di Villa

Incidente a Conegliano: cercano di fuggire dalla polizia e si schiantano

Nel tentativo di sfuggire ad un posto di blocco della polizia, due giovani ubriachi sono usciti di strada tra Ramera e San Vendemiano

CONEGLIANO - Erano da poco usciti da due locali notturni di Conegliano quando sono saliti sulle loro rispettive autovetture per tornare a casa, nonostante uno stato alcolemico alterato, senza accorgersi che poco distante si trovava una pattuglia della polizia pronta a bloccarli.

Protagonisti della vicenda un marocchino e un 32enne di Colle Umberto. Come riportano i quotidiani locali, il primo episodio è avvenuto verso l'1.50 di sabato a San Vendemiano lungo la strada provinciale 15: in questo caso il protagonista è stato un cittadino marocchino che, mentre era alla guida della sua Volkswagen Polo, si è accorto della presenza della polstrada a bordo carreggiata. A quel punto ha immediatamente accelerato cercando di fuggire dagli agenti che si sono però subito messi al suo inseguimento fino in zona Zoppas Arena dove l'uomo, in una manovra evasiva, si è schiantato con il suo mezzo in un fosso in via dello Sport per poi fare perdere le proprie tracce nei campi nonostante una profonda ferita alla testa.

Durante le ricerche dell'uomo nella zona però la pattuglia si è poi imbattuta in una berlina Mercedes proveniente da Ramera e guidata da un 32enne di Colle Umberto che, alla vista dei lampeggianti, ha improvvisamente invertito il senso di marcia cercando di seminare la polizia. Nella folle corsa però, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo nei pressi dell'incrocio con via Ca' di Villa finendo inesorabilmente contro un muretto di recinzione di un'abitazione al civico 63. Una volta soccorso, gli agenti hanno scoperto che il suo tasso alcolemico era di 0.9 g/l e che a bordo era presente anche un amico di anni 33.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Conegliano: cercano di fuggire dalla polizia e si schiantano

TrevisoToday è in caricamento