rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Conegliano / Via Ortigara

Investito mentre attraversa la strada, muore poco dopo il ricovero

Incidente in mattinata a Parè di Conegliano in via Ortigara. Un 63enne di Susegana, Armando Paolo Sossai, è stato travolto sulle strisce pedonali da una Volkswagen Golf mentre usciva da una macelleria. Sul posto polizia locale e Suem 118

CONEGLIANO Tragedia della strada in mattinata a Parè di Conegliano in via Ortigara. Un 63enne di Susegana, Armando Paolo Sossai, è stato travolto e ucciso da una Volkswagen Golf mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, di fronte ad una macelleria da cui stava uscendo. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuta la polizia locale di Conegliano mentre l'uomo è stato soccorso dagli infermieri del Suem 118 e trasportato in elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove è morto, poco dopo il ricovero.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale il 63enne ha attraversato la strada da destra verso sinistra rispetto alla direzione di marcia del veicolo che procedeva in direzione di Pieve di Soligo. L'uomo, finito contro il parabrezza, è stato scaraventato sull'asfalto ad alcuni metri di distanza, sbattendo il capo sulla carreggiata. Secondo quanto accertato dalla polizia locale il veicolo, condotto da un 43enne di Pieve di Soligo, T.R., non procedeva ad alta velocità. Le lesioni riportate dall'uomo sono risultate essere purtroppo fatali. L'automobilista, sconvolto per l'accaduto e ora indagato per il reato di omicidio stradale, ha raccontato di essere stato abbagliato dal sole, luce che non gli avrebbe permesso di vedere distintamente il pedone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre attraversa la strada, muore poco dopo il ricovero

TrevisoToday è in caricamento