rotate-mobile
Incidenti stradali Follina

Incidente tra auto a Follina: in gravissime condizioni una 77enne

Lo schianto è avvenuto tra via Cimitero e via Circonvallazione e ad avere la peggio è stato una donna del posto trasportata in urgenza all'ospedale

FOLLINA Terribile schianto quello avvenuto lunedì pomeriggio tra via Circonvallazione e via Cimitero a Follina. Erano infatti le 18.15 quando nei pressi del camposanto della zona si sono inesorabilmente scontrate sulla carreggiata due auto, una Audi A4 station-wagon guidata da una 50enne follinese che era intenta a raggiungere Cison di Valmarino e una Wolkswagen Polo condotta da una 77enne del posto, G.B., che nello scontro ha avuto la peggio.

Come riportano infatti i quotidiani locali, l'incidente sulla carreggiata è stato inevitabile e violentissimo, tanto che entrambi i mezzi sono rimasti completamente distrutti. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale di Follina intervenuta sul posto su segnalazione di alcuni passanti, le cause dello schianto sarebbero da ricondursi ad una mancata precedenza da parte della Polo nei confronti dell'Audi intenta a passare a tutta velocità sull'arteria principale e che per questo, oltre all'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, non ha potuto frenare in tempo per evitare l'impatto. La 50enne però, a parte un fortissimo choc per quanto accaduto, non ha fortunatamente riportato ferite, mentre la 77 invece, già cardiopatica, ha sbattuto violentemente la testa sul volante della sua auto procurandosi un forte trauma cranico e diverse lacerazioni che le hanno fatto perdere molto sangue.

Sul posto si è quindi subito recata un'ambulanza del Suem 118 per stabilizzare la vittima, ma visto le diverse lesioni riportate dalla signora, si è preferito contattare in emergenza l'elisoccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove la donna è stata poi ricoverata in gravissime condizioni e dove ora è in pericolo di vita. In ogni caso sul luogo dell'incidente il traffico è ripreso regolarmente solo verso le 19 dopo che la carreggiata è stata ripulita di tutti i detriti provocati dall'impatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto a Follina: in gravissime condizioni una 77enne

TrevisoToday è in caricamento