rotate-mobile
Incidenti stradali Sarmede

Schianto mentre va all'Università per un esame, muore una 19enne di Sarmede

Incidente alle 7.30 lungo la strada provinciale 50 a Sacile. Eleonora Gava era al volante di una Citroen Saxo che si è scontrata con un furgone. Illeso l'autista e l'amico che viaggiava in auto con la vittima

SACILE Tragedia della strada alle 7.30 di stamani lungo la strada provinciale 50, poco dopo l'uscita di Sacile Est della A23. A scontrarsi una Citroen Saxo e un furgone Fiat Scudo. Per la giovane alla guida dell'utilitaria, Eleonora Gava, una 19enne di Sarmede, non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. Ferito in modo lieve l'autista del furgone, trasportato dal Suem 118 in ospedale, così come un 19enne di Sacile, S.Z., che viaggiava a bordo dell'auto guidata dalla ragazza. I due erano diretti all'Università di Udine, dove entrambi dovevano sostenere un esame. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Pordenone e Spilinbergo. La dinamica è al vaglio degli investigatori. Secondo quanto accertato la Saxo si stava immettendo, da via Chiaradia, nella bretella autostradale quando: il furgone che stava sopraggiungendo lungo via Masut non ha potuto evitare l'impatto con il mezzo.

Eleonora Gava

Molto attiva nella comunità di Sarmede, dove spesso partecipava come animatrice al Grest, lascia i genitori Graziano, presidente del Sarmede calcio, e Nadia, la sorella Francesca (ha festeggiato ieri 28 anni) che si trovava a Berlino quando è stata raggiunta dalla terribile notizia, oltre al fidanzato Lorenzo. Eleonora, diplomata presso l'istituto "Beltrame"di Vittorio Veneto, avrebbe festeggiato 20 anni nel mese di marzo. Studiava scienze e tecnologie dell’alimentazione a Udine ma prima aveva lavorato presso un ristorante di Cordignano, il "Pull In, la vecchia filanda". Tra le sue passioni c'era la danza, in particolare la break dance.

Grande sgomento e lutto a Sarmede dove la ragazza era molto conosciuta. "Era una ragazza solare": riferisce il sindaco Larry Pizzol. La data dei funerali sarà resa nota nei prossimi giorni non appena arriverà il nullaosta da parte della Procura di Pordenone che ha aperto un fascicolo sull'incidente costato la vita alla ragazza.

27750199_194735591113957_4855852388975737410_n-2

2018-02-09-PHOTO-00000202-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mentre va all'Università per un esame, muore una 19enne di Sarmede

TrevisoToday è in caricamento