rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in galleria: un ferito gravissimo estratto dalle lamiere

Schianto violentissimo nel pomeriggio di sabato. Tre persone sono rimaste coinvolte, la più grave è stata ricoverata d'urgenza a Treviso

TREVISO- I primi soccorritori giunti sul posto si sono trovati davanti agli occhi una scena spaventosa. Due macchine si sono scontrate tra loro all'imbocco della galleria del Comelico nel primo pomeriggio di sabato. Un frontale violentissimo che ha coinvolto, secondo le prime ricostruzioni, ben tre persone.

Erano da poco passate le tre di pomeriggio quando sulla strada statale Carnica in direzione Auronzo, all'altezza del comune di Santo Stefano, quando le due macchine si sono scontrate. Nell'impatto un uomo è rimasto ferito e le sue condizioni sono subito apparse gravissime. I soccorritori hanno dovuto estrarlo con molta attenzione dalle macerie della vettura in cui era rimasto incastrato. Un'operazione durata diversi minuti e che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto immediato dell'uomo all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Con lui altre due persone sono state trasportate al pronto soccorso. Una, in condizioni di media gravità, si trova ricoverata all'ospedale di Belluno, mentre la terza persona coinvolta nel frontale è attualmente nell'ospedale di Pieve di Cadore ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Il traffico sulla statale è andato in tilt e molti automobilisti che stavano raggiungendo la montagna per il weekend sono stati costratti a fare marcia indietro e a ritornare verso il passo. In queste ore la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per svolgere i rilievi del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in galleria: un ferito gravissimo estratto dalle lamiere

TrevisoToday è in caricamento