rotate-mobile
Incidenti stradali Montebelluna

Fuggono per 70km sulla Feltrina: finiscono fuori strada e arrestati

Protagonisti dell'episodio due moldavi sui vent'anni dopo un colpo messo a segno nel bellunese. Ben cinque gazzelle all'opera nell'inseguimento

MONTEBELLUNA - Inseguimento hollywoodiano nella nottata di venerdì sulle strade della Marca trevigiana. Ben cinque auto dei carabinieri sono state impegnate nel tentativo di bloccare un'auto con a bordo due malviventi stranieri in fuga dopo un colpo messo a segno nel bellunese.

A finire in manette il 20enne S.S e il 26enne V.G, entrambi moldavi e residenti nel padovano. I due infatti, nella notte, avevano rubato una Ford Focus in via Dall'Anta a Belluno ad una signora che però subito aveva allertato le forze dell'ordine. Dopo alcune ricerche, la coppia di malviventi veniva intercettata verso le 4 del mattino a Vas da una pattuglia di militari della stazione di Quero, ma fin dai primi istanti si è capito che non sarebbe stata una nottata semplice. Difatti, appena accortisi dei carabinieri intenti a raggiungerli, i due ladri hanno deciso di lanciare contro la gazzella diversi chiodi e bottiglie di vetro, con l'intento di fermarli.

A quel punto però, vista la pericolosità della situazione, sono stati allertati i carabinieri di Pederobba che hanno organizzato un primo posto di blocco al confine tra le due province: un uomo all'interno dell'auto e un altro all'esterno pronto ad intimare l'alt. Fortuna vuole che ci fosse qualcuno all'interno della gazzella, perchè i ladri invece di fermarsi hanno tentato di speronare l'auto dei militari, ma una pronta retromarcia ha scongiurato il peggio. Da quel momento, i malviventi vengono poi raggiunti da altre due automobili dei carabinieri, ma l'inseguimento durerà circa altri 70km in tutta la Feltrina, fino alla rotonda di Crocetta del Montello.

Qui i militari, grazie anche ad un camionista di passaggio che ha bloccato due uscite, i militari hanno creato un nuovo posto di blocco indirizzando appositamente i due ladri verso Paese, dove era presente un ulteriore postazione sulla strada. L'epilogo della corsa però si è avuto solo nei pressi della rotonda "Ai Fornai" quando la Ford Focus, tentando una manovra evasiva, è uscita di strada in via Asinelli, finendo in un fossato. I due giovani hanno pure tentato una fuga a piedi, ma dietro di loro erano presenti a quel punto ben cinque gazzelle e una volante della polstrada. Una volta arrestati e prestate loro le prime cure per alcune ferite riportate, sono stati denunciati per rapina impropria. Dentro l'auto rubata sono stati infine ritrovati una bici di valore, un frangivetro e gli effetti personali della proprietaria del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono per 70km sulla Feltrina: finiscono fuori strada e arrestati

TrevisoToday è in caricamento