rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Nella notte / Codognè

Si schianta contro un'abitazione, 22enne muore sul colpo

Tragico incidente nella notte vicino a Sedico, la vittima è Alessandro Tabaku di Codogné. Il giovane lavorava alla Luxottica e si sarebbe dovuto laureare tra un mese

Un ragazzo di 22 anni è morto nella notte del 24 ottobre a causa di un grave incidente stradale avvenuto vicino a Sedico, in provincia di Belluno. Si tratta di Alessandro Tabaku, di Codognè, dipendente di Luxottica da circa otto mesi, che è morto sul colpo. Dai primi accertamenti sulla dinamica svolti dai carabinieri, che si sono occupati dei rilievi, intorno alle 5,30 il 22enne avrebbe perso il controllo della sua auto mentre percorreva a velocità sostenuta la SR 203 Agordina, schiantandosi contro il muro di un'abitazione, forse per evitare lo schianto contro un animale di grossa taglia, forse un cervo o un capriolo. L'auto, dopo l'impatto violento, si è ribaltata. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del Suem che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Il 22enne è deceduto praticamente all'instante per un trama cervicale.

35C46E96-A855-4646-BD32-59ED631CE12B-2

La morte di Alessandro Tabaku ha suscitato vasto cordoglio a Codogné, dove era molto conosciuto come volontario della biblioteca, in cui aveva svolto anche l'attività necessaria ad ottenere i crediti formativi. Ex giocatore di calcio (aveva fatto tutta la trafila dai "primi calci" fino alla categoria allievi del Codogné) Alessandro è stato descritto da tutti come un ragazzo intelligente, entusiasta della vita e pieno di idee. "E' come se sapesse di avere poco tempo a disposizione" ha detto il padre Durim, operaio di 50anni.  Alessandro, che amava molto i bambini, lascia il papà, la mamma, un fratello più piccolo e la fidanzata. In passato la famiglia Tabaku era stata colpita da un altro grave lutto che aveva riguardato un  altro figlio.

L'ultimo saluto ad Alessandro Tabaku sarà venerdì 28 ottobre, in forma privata, alle ore 10 presso la Casa Funeraria di Via Marisiga a Belluno. La salma proseguirà poi verso Codogné dove sarà tumulata nel locale cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un'abitazione, 22enne muore sul colpo

TrevisoToday è in caricamento