rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale nel bellunese: cervo investito da un pullman della Dolomitibus

L'impatto è avvenuto intorno alle 17.30 di sabato. L'autista del mezzo non è riuscito a evitare l'animale comparso all'improvviso sulla carreggiata. Sul posto i vigili del fuoco

TREVISO E' sbucato all'improvviso dal bosco a lato della carreggiata, non accorgendosi che un autobus stava sopraggiungendo a tutta velocità proprio in quell'istante. Paralizzato dai fari del mezzo non è più riuscito a muoversi e così un giovane cervo bellunese è stato investito da un pullman della Dolomitibus in via Safforze a Belluno, lungo la strada regionale 50.

L'incidente è avvenuto alle 17.36 di sabato pomeriggio. La sera era già calata da diversi minuti e l'oscurità ha giocato un ruolo fondamentale nell'impatto. L'autista, appena partito da Belluno, non ha avuto modo di evitare l'animale, fermo in mezzo alla strada. Lo scontro con l'animale è stato violentissimo e il vetro anteriore del mezzo ha rischiato di rompersi in mille pezzi. Grandissimo lo spavento per i passeggeri a bordo dell'autobus. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno e un'ambulanza del Suem118 che ha prestato soccorso all'autista, rimasto ferito in maniera lieve. Per il cervo invece non c'è stato nulla da fare. L'animale è morto sul colpo al momento dell'impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale nel bellunese: cervo investito da un pullman della Dolomitibus

TrevisoToday è in caricamento