rotate-mobile
Incidenti stradali

Malore in auto, si schianta contro due scooter: motociclista in prognosi riservata

L'incidente giovedì 27 aprile, poco dopo le 11, alla rotonda che unisce via Tommaseo con viale Codalunga a Padova. Alla guida del veicolo che ha provocato l'incidente un 62enne trevigiano

Grave incidente stradale giovedì 27 aprile qualche minuto dopo le 11 di mattina all'altezza della rotonda che unisce via Tommaseo con viale Codalunga a Padova. Nello scontro sono stati coinvolti un'auto e due moto. Entrambi i motociclisti sono stati trasportati in ospedale, uno di loro versa in pericolo di vita dopo l'impatto. Al volante dell'auto che ha scatenato l'incidente, una Dacia Sandero, V.G. di 62 anni di Treviso. Il ferito più grave è invece un uomo di origini cingalesi, W.T.L.A.L.di 56 anni residente a Padova.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale, un'auto in transito lungo via Tommaseo, prima di giungere alla rotatoria con viale Codalunga, avrebbe tamponato in successione due moto che la precedevano. Una delle due moto è finita contro altre due auto parcheggiate sulla sinistra. La seconda moto, invece, è andata a sbattere violentemente contro un'auto che stava percorrendo la rotatoria. Il conducente dell'auto che ha provocato la tremenda carambola sarebbe stato vittima di un malore che di fatto gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. 

I soccorsi

Quando alla rotatoria sono arrivati i sanitari del Suem 118 si sono subito resi conto che uno dei due feriti versava in gravi condizioni. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in ospedale a Padova. Anche il conducente dell'auto che ha provocato l'incidente è finito in ospedale. Saranno decisive le prossime ore per valutarne le tempistiche e i margini di recupero. In via Tommaseo la viabilità ha subito importanti ripercussioni, il traffico è stato dirottato lungo arterie secondarie per ridurre al minimo i disagi degli utenti della strada. La Polizia locale sta valutando l'ipotesi di sequestrare i mezzi in attesa di avere un riscontro dal nosocomio sulle condizioni del ferito più grave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in auto, si schianta contro due scooter: motociclista in prognosi riservata

TrevisoToday è in caricamento