rotate-mobile
Incidenti stradali Mogliano Veneto

Investito mentre attraversa sulle strisce con i cani: muore a 69 anni

Giuseppe Niero, 69enne residente al confine con Mogliano Veneto, ha perso la vita nel pomeriggio di sabato 13 maggio a Colmello. La macchina che l'ha travolto sarebbe stata tamponata, inutili i soccorsi

Un pensionato di 69 anni, Giuseppe Niero, è morto nella giornata di sabato 13 maggio, vittima di un incidente stradale avvenuto in località Colmello a Marcon. Verso l'ora di pranzo, Niero era appena uscito dalla farmacia del paese insieme ai suoi due cani Yorkshire, Mia e Zoe, quando una macchina lo avrebbe investito mentre si trovava sulle strisce pedonali in via Alta, a poca distanza dalla sua abitazione al confine con il comune di Mogliano Veneto, attorno all'ora di pranzo.

Gli accertamenti sulla dinamica sono stati svolti dalla polizia locale. Sembra, da una prima ricostruzione, che all'origine dell'investimento ci sia stato un tamponamento. L'automobile che si stava fermando in corrispondenza del passaggio pedonale, un suv Kia con al volante una donna del posto, sarebbe stata colpita da un pick-up sopraggiunto da dietro e che non si è accorto che l'auto davanti si era fermata per far attraversare il 69enne. L'impatto è stato violentissimo e la Kia, sbalzata in avanti, ha travolto il pedone, che ha perso la vita sul colpo, inutili i soccorsi. Saranno le indagini, coordinate dalla procura, a stabilire nei dettagli l'accaduto e a verificare le eventuali responsabilità nella morte dell'uomo. In supporto alle operazioni hanno partecipato anche i carabinieri. Al termine dei rilievi entrambi i veicoli coinvolti sono stati portati via dai mezzi del soccorso stradale. I primi a soccorrere Giuseppe Niero sono stati i residenti della zona, spaventati dal boato dell'incidente sentito a diversi metri di distanza. Nonostante il massaggio cardiaco immediato, il 69enne non ha più ripreso conoscenza. Autotrasportatore di professione, Niero era in pensione da cinque anni dopo aver girato le strade di tutta Italia essendo anche un appassionato camperista. Persona sempre disponibile e di buon cuore, la sua scomparsa ha lasciato senza parole i comuni di Marcon e Mogliano dove l'uomo era molto conosciuto e stimato. La moglie Laura ha vegliato il marito durante tutte le operazioni di soccorso. Il guidatore del pick-up che ha provocato l'incidente è stato portato in ospedale per essere sottoposto ai test tossicologici e alcolemici, mentre la magistratura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, indagando i due automobilisti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre attraversa sulle strisce con i cani: muore a 69 anni

TrevisoToday è in caricamento