rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Vittorio Veneto / Via Fadalto Alto

Sangue sulle strade della Marca tra il Fadalto e il Monfenera: due centauri gravi all'ospedale

Si tratta di due incidenti diversi accorsi a poca distanza l'uno dall'altro. In entrambi i casi sono intervenuti sia il Suem 118 che l'elisoccorso per il trasporto urgente al Ca' Foncello

VITTORIO VENETO Sangue sulle strade della Marca trevigiana nel primo pomeriggio di sabato. Il primo incidente è avvenuto in via Fadalto Alto a Vittorio Veneto intorno alle 12 e ha visto coinvolta una moto Aprilia che viaggiava da Sud verso Nord, con in sella un ragazzo di 25 anni, D.B.M. di Oderzo, che ha avuto la peggio ed è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dapprima in un'ambulanza del Suem 118 e successivamente con l'ausilio dell'elisoccorso nonostante l'intervento anche di un'automedica. A causare lo schianto sarebbe stato un'improvvisa perdita di controllo del mezzo da parte del giovane ma, seppur procedendo a velocità non sostenuta, l'impatto è stato violentissimo, anche perchè è avvenuto contro un palo della luce a bordo strada. Sul posto, per tutti i rilievi di rito, è poi arrivata anche la Polizia Locale di Vittorio Veneto. Il 25enne è ora comunque ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

Il secondo episodio è avvenuto invece intorno alle 13.20 nei pressi del Monfenera a Pederobba, anche in questo caso con coinvolto un centauro, il 37enne T.B.A., che dopo un violente scontro con un'auto è stato trasportato d'urgenza al nosocomio trevigiano dall'elisoccorso di Pieve di Cadore, intervenuto sul posto anche con un paio di ambulanze, mentre la polizia stradale non ha potuto raggiungere il luogo dell'incidente in quanto la zona da attraversare era in quel momento troppo pericolosa a causa del passaggio del 34° Rally della Marca. Il giovane si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata, ma fortunatamente è giunto al Ca' Foncello lucido ed orientato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue sulle strade della Marca tra il Fadalto e il Monfenera: due centauri gravi all'ospedale

TrevisoToday è in caricamento