rotate-mobile
Incidenti stradali Cordignano

Incidente in A13: camionista trevigiano muore a 54 anni

Adriano Dotta, nato a Conegliano ma residente a Cordignano, è morto nel tragico schianto avvenuto mercoledì 23 giugno lungo l'autostrada A13 Bologna-Padova tra Boara Pisani e Monselice

Incidente mortale lungo l'autostrada A13 Bologna-Padova: chiuso il tratto tra Boara Pisani e Monselice in direzione di Padova poco dopo le ore 12 di mercoledì 23 giugno. Nello schianto sono rimasti coinvolti un'auto e tre mezzi pesanti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Traffico bloccato all'altezza del chilometro 78 in direzione di Padova con code di diversi chilometri.

a13-2-2

L'autista di uno dei tre camion coinvolti è morto. Si tratta di Adriano Dotta, classe '66, nato a Conegliano ma residente a Cordignano. I pompieri, arrivati da Rovigo ed Este con quattro automezzi tra cui l’autogru e sette operatori, hanno messo in sicurezza i mezzi e utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario del Suem 118, il medico ne ha dovuto dichiarare la morte. Illesi gli altri tre conducenti.

WhatsApp Image 2021-06-23 at 19.28.18-2

Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada. Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate intorno alle ore 16, quando è stato riaperto il tratto autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13: camionista trevigiano muore a 54 anni

TrevisoToday è in caricamento