rotate-mobile
Incidenti stradali San Zenone degli Ezzelini / Via Beltramini

Auto contro camion, 59enne muore sul colpo

Schianto mortale a San Zenone degli Ezzelini poco prima delle ore 13 di mercoledì. A perdere la vita Monica Picco alla guida di una Opel Meriva finita contro un autoarticolato guidato da un 41enne bosniaco

Tragedia della strada mercoledì 16 novembre, poco prima delle ore 13: i carabinieri di Asolo sono intervenuti a San Zenone degli Ezzelini per uno schianto tra auto e camion, costato la vita a Monica Picco, 59enne madre di tre figli, residente in zona.

WhatsApp Image 2022-11-16 at 13.55.04 (1)

Dalle prime ricostruzioni, la donna alla guida della sua Opel Meriva, per cause in corso di accertamento, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo mentre stava andando a fare la spesa, finendo frontalmente contro un autoarticolato Daf guidato da un 41enne bosniaco. Nell'impatto, violentissimo, la conducente dell'auto è morta sul colpo, mentre l'autotrasportatore è rimasto illeso. Sul posto, oltre al personale del Suem 118, sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto e i carabinieri di Asolo che hanno svolto i rilievi sulla dinamica e provveduto a informare dell'accaduto l'autorità giudiziaria.

Il commento del sindaco

Fabio Marin, sindaco di San Zenone, è subito corso sul luogo dell'incidente non appena informato della tragedia: «Monica era una nostra concittadina, siamo tutti sconvolti per quanto accaduto, è davvero un periodo nero per la viabilità sulle strade della Marca. Da mesi assistiamo al susseguirsi di una tragedia dietro l'altra. La dinamica è ancora da chiarire, l'incidente è avvenuto in uno dei tratti più pericolosi del nostro comune. L'auto guidata da Monica è finita contro il camion che viaggiava in senso opposto. E' presto per trarre conclusioni ma quel che è certo è che c'è ancora moltissimo da fare in materia di sicurezza stradale, soprattutto oggi che mancano pochi giorni a domenica, Giornata mondiale dedicata proprio alle vittime della strada». La famiglia di Monica è conosciuta in tutto il paese, il marito stava rientrando a casa all'ora in cui è avvenuta la tragedia. Tre figli oggi sono rimasti senza la loro mamma per l'ennesima tragedia sulle strade della Marca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro camion, 59enne muore sul colpo

TrevisoToday è in caricamento