rotate-mobile
Incidenti stradali Cordignano / Via pianzalera

Cordignano: malore fatale alla guida nella notte, 70enne trovato morto all'alba

Lo schianto è avvenuto in via Strada Pianzalera nella frazione di Villa di Villa, la vittima è Francesco Masutti, di Caneva (PN). A bordo dell'auto anche il cane dell'anziano: ha vegliato il padrone fino a quando un passante ha dato l'allarme

CORDIGNANO Tragedia nella notte tra lunedì e martedì, in via Strada Pianzalera nella frazione di Villa di Villa a Cordignano. A perdere la vita un 70enne, Francesco Masutti, residente nel comune di Caneva (PN) che si stava recando al volante del suo pick up Nissan presso una casera di sua proprietà nella zona.

La vettura incidentata è stata ritrovata da un passante​ all'aba di martedì, verso le 5.20, fuori dalla carreggiata. Ancora ignote però le cause del sinistro: forse alla base ci sarebbe un improvvisso malore dell'uomo alla guida. All'arrivo dei soccorsi del Suem 118 il 70enne era ormai già spirato da ore. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Vittorio Veneto per tutte le verifiche di rito. Illeso fortunatamente invece il cane che la vittima teneva nel retro del suo mezzo: l'animale, di grossa taglia, ha vegliato il padrone, attendendo l'arrivo dei soccorsi. L'animale inizialmente non lasciava avvicinare i soccorritori. A dare l'allarme è stato un passante che transitava lungo la strada e che ha notato l'auto della vittima fuori dalla sede stradale. Francesco Masutti lascia moglie e figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordignano: malore fatale alla guida nella notte, 70enne trovato morto all'alba

TrevisoToday è in caricamento